Servizi You

Al via il riciclo dei Dispositivi di Sicurezza

La gestione online dei rapporti YouBanking è possibile grazie ai Servizi You, una piattaforma multicanale protetta da codici di sicurezza. Questi ultimi comprendono anche una password usa e getta generata, di volta in volta, da un dispositivo tecnologico in possesso del cliente, denominato Card di sicurezza.

La Card è soggetta ad usura, ed ha una vita utile di circa 5 anni stimando un utilizzo medio di 2 click al giorno. Trascorso questo periodo di utilizzo, i dispositivi potrebbero iniziare a rallentare la generazione della password o spegnersi.

E’ a questo punto necessario recarsi in filiale per richiederne la sostituzione, ricordando di riportare anche la vecchia Card, il cui corretto smaltimento viene preso in carico da Banco BPM S.p.A..

Il processo di recupero dei materiali

Grazie alla collaborazione di ESO srl, una società specializzata nel trasporto e nel recupero dei rifiuti da ufficio, è stato delineato un processo che permette di evitare gli impatti negativi dell’obsolescenza tecnologica di tutti i dispositivi di sicurezza del Banco BPM S.p.A. (le Card ed i Token):

  • differenziare la raccolta dei dispositivi di sicurezza dalla rete filiali al magazzino centrale
  • evitare l’inceneritore, riducendo l’impatto ambientale derivante dallo smaltimento di rifiuti tradizionale
  • recuperare materia prima, separando plastica e metallo, contenuti nei dispositivi obsolescenti, per destinarli al riutilizzo nella produzione di altri prodotti di consumo generici


Il tuo contributo è importante

Buttare nella spazzatura indifferenziata i dispositivi significa non smaltirli correttamente.
Solo restituendoci il dispositivo non più funzionante potremo avviare il ciclo di recupero dei materiali. Per questo il tuo comportamento è decisivo: porta con te la Card quando ti presenterai in filiale per richiederne la sostituzione.
Un piccolo gesto, un grande contributo.

chiudi

Invio mail Assistenza

Stai inviando una email all'indirizzo

Messaggio correttamente inviato!

Caratteri di controllo errati!

Sessione scaduta!

Invia una copia del messaggio al mio indirizzo Email

Ho preso atto del trattamento dei Dati come da Informativa sulla privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy

I dati personali da te forniti (Dati) al servizio Assistenza Clienti del Banco Popolare verranno trattati con modalità manuali ed elettroniche nel rispetto dei principi di sicurezza e riservatezza al fine di raccogliere la tua richiesta ed evaderla nei tempi previsti fornendoti i chiarimenti richiesti. Il mancato conferimento dei dati richiesti (Nome, Cognome e indirizzo email) potrebbe rendere difficoltosa l’evasione della richiesta. Titolare del trattamento è Banco Popolare soc. coop. con sede in Verona, Piazza Nogara, 2; Responsabile interno del trattamento è il preposto pro-tempore del Servizio Sistemi Operativi Risorse, domiciliato per la carica presso la sede del Banco Popolare. Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di ottenere dal Titolare la conferma dell'esistenza di dati personali che ti riguardano, l'aggiornamento, la cancellazione, il blocco, inviandoci comunicazione per mezzo della sezione “Inviaci una mail” del sito www.youbanking.it.


Ho letto e preso atto